English   Русский   中文    日本語

اللغة العربية

Da più di 35 anni al servizio dello Stile italiano

Oltre trentacinque di storia, un’esperienza che nasce da una passione profonda. Questo è Sartoria Angela Alta Moda: un laboratorio che custodisce abilità artigiane sempre più difficili da trovare oggi. Nel cuore di una delle capitali indiscusse della Moda e dello Stile, Milano.

SARTORIA ANGELA ALTA MODA… DAL 1984

Cosa significa, oggi, avere una sartoria?

Quello del sarto è un mestiere antico oggi più che mai da salvaguardare: la categoria invecchia, la manodopera qualificata è sempre più difficile da trovare, le attività cessano. Sono tutti elementi che mettono in serio pericolo un’arte tradizionale e artistica che rappresenta il made in Italy, mestiere afflitto, come tanti altri dell’artigianato, dalla mancanza di ricambio generazionale. Il sarto di fatto è un artigiano, una persona che grazie a tutta una serie di preziose abilità sviluppate è in grado di realizzare un abito seguendone tutti i suoi passaggi.

Disegnare, modificare, riparare, cucire, confezionare… sono solo alcune delle attività che caratterizzano la tipica giornata lavorativa della sartoria. Essere sarti significa manualità, ma anche creatività, intuito, capacità di relazione, saper comprendere e magari anticipare i gusti di un cliente, in modo da poterlo aiutare nella scelta dell’abito adatto all’occasione, alla figura ma soprattutto capace di esaltare la sua personalità. Un mestiere che oggi, ancora più che ieri, richiede molta pazienza, precisione, passione e versatilità.

Il segreto del successo? Amare il proprio lavoro

Tutti questi elementi sono alla base del successo di Angela, che nel 1984 apre a Milano la sua Sartoria di Alta Moda. La sua passione, nata sin da ragazza a contatto con tessuti, merletti, modelli e figurini, e a fianco di sarti esperti e grandi stilisti (alcuni diventati poi famosi), l’ha condotta con entusiasmo e impegno ad amare sempre di più il mestiere e a trasformare questa passione nel proprio lavoro.

Alta moda “su misura”

Nell’Atelier Angela si realizzano su misura abiti da donna eleganti, formali, romantici ma anche sportivi. Uno staff affiatato e con esperienza pluriennale è uno dei fattori di successo della Sartoria che permette di offrire a tutte le clienti assistenza personalizzata e accuratezza in ogni soluzione sartoriale, rigorosamente realizzata a mano.

La cura nella scelta dei tessuti contribuisce e a rendere eccezionale ogni creazione: qui vengono utilizzati sempre tessuti di ottimo pregio e naturali, senza mai trascurare i particolari, secondo la tradizione di alta sartoria, per poter soddisfare le esigenze e i gusti della clientela sia italiana che estera.

Coniugando con giuste dosi la tradizione e l’innovazione, l’Atelier Angela contribuisce a mantenere viva questa antica e preziosa arte fatta di sapienza e grazia, eleganza e armonia. Perché se è vero che un orlo è pur sempre un orlo, rispetto a qualche decennio fa bisogna saper usare macchinari all’avanguardia, cogliere le esigenze dei clienti che cambiano velocemente e avere la capacità di personalizzare gli abiti.

Contatta Sartoria Angela

Viale Luigi Majno, 19 – 20122 Milano ‎ MI
Tel. +39.02.76008059